Elena Mirò: 40 anni di stile in cui ogni donna è protagonista
Elena Mirò celebra 40 anni di stile libero e consapevole colmando il gap tra la donna reale e quella ideale.
Fondato nel 1985 da Miroglio Group, storica azienda tessile italiana nata ad Alba nel 1884, il marchio ha sempre parlato a tutte le donne protagoniste della loro unicità. Questa grande avventura è cominciata da un dato di fatto: il corpo non è un numero, una taglia o un’età. Per trovare ed esaltare la bellezza in ogni tipo di fisicità, Elena Mirò ha creato una grammatica di stile che riguarda tanto la moda quanto i modi in cui si comunica un progetto basato sulla libertà di espressione fisica e mentale delle donne offrendo collezioni dalla 42 alla 58 e continuando a celebrare la moda come strumento di libertà d’espressione.
Oggi Elena Mirò guarda al futuro senza dimenticare la propria identità e in occasione del 40esimo anniversario lancia una campagna-manifesto che interpreta i valori del marchio con cinque talent diversi per età, fisicità e stile. Il payoff è “DA SEMPRE, ME STESSA” e scandirà la collezione Autunno/Inverno 2025 firmata dalla direzione creativa di Caterina Salvador che ha riletto in chiave contemporanea i codici del marchio creando una collezione con un particolare
focus sui grandi protagonisti del guardaroba femminile: maglieria, capispalla e pantaloni. Capi facili da indossare e mixare che celebrano denim, camicie e jumpsuit. Una vibrante palette dominata da colori che accendono la maglieria essenziale e accompagnano i cappotti e i blazer sartoriali. Tonalità golose di crema e cioccolato intrecciate con il nero-liquirizia dei maxicappotti, delle giacche con spalle ben insellate e del knitwear dalle texture ricercate che uniscono struttura e morbidezza in un tailoring fluido che sta bene in ogni stagione della vita.