Formare è educare alla bellezza.

Generare bellezza: è questo il comune denominatore che ci unisce a Cometa. Insieme, abbiamo avviato un progetto con gli studenti della Scuola Oliver Twist, che pone al centro il learning by doing e il confronto con le imprese per supportare ogni studente nella scoperta della propria unicità e degli ambiti di eccellenza in cui poter fiorire.

Visite in Azienda per osservare.

Apriamo le porte dei nostri spazi ad Alba a studenti e studentesse del corso di Design del Tessile, perché possano toccare con mano le realtà del nostro settore. A partire dallo stabilimento di Sublitex, i ragazzi hanno l’opportunità di esplorare le nostre tecnologie innovative di stampa, per poi immergersi nel mondo del digitale, della prototipia 3D e della creazione delle collezioni dei nostri Brand.

Commesse reali per creare.

Dopo aver visitato la nostra Azienda e aver conosciuto i nostri Brand, i loro valori e codici di stile, i ragazzi e le ragazze ricevono una commessa per la realizzazione di progetti grafici da inserire nelle collezioni dei nostri marchi. Quest’anno è stato il turno di Motivi, per il quale gli studenti hanno creato le grafiche per una capsule collection di tre t-shirt a tema “Self Love”.

Scopri Cometa Formazione x Motivi

Cattedre aziendali per ispirare.

La Scuola Oliver Twist accoglie i nostri colleghi nelle proprie classi, perché possano tenere lezioni approfondite sul funzionamento del mondo Retail, Prodotto e Merchandising. Un’occasione preziosa di arricchimento reciproco, in cui cerchiamo di trasmettere la passione per il nostro lavoro, offrendo inoltre ai ragazzi che ne avessero il desiderio la possibilità di intraprendere uno stage nei nostri store sul territorio comasco.

Per scaricare il contenuto, devi accettare i termini di utilizzo
Accetta e scarica