21.04.2021
Press Release

Sublitex sbarca in America.

L’azienda albese prosegue nel suo piano di espansione commerciale con l’apertura di una nuova sede negli Stati Uniti.
Scarica
Sublitex America _ Film Architectural

Sublitex, azienda del Gruppo Miroglio leader nella produzione di carte e film tecnici per stampa transfer su molteplici supporti, dai tessuti ai metalli, attiva da oltre 40 anni con una rete vendita in 50 paesi, potenzia la propria presenza internazionale con l’apertura di una nuova sede commerciale a Miami, Florida, U.S.A.

La Sublitex America Corporation è il primo passo di un ambizioso piano di espansione internazionale che, nel triennio 2021-2024, vedrà la società approcciare nuovi mercati attraverso la creazione di veri e propri avamposti commerciali, con l’obiettivo di offrire alla propria clientela, presente e futura, un servizio sempre più efficiente, veloce e personalizzato.

L’apertura della sede statunitense si affianca a un rinnovato piano di investimenti destinati allo stabilimento produttivo di Alba, potenziato attraverso la recente creazione di un nuovo e moderno reparto di finissaggio tessuti water free, con l’obiettivo di implementare ulteriormente l’impatto sostenibile dei processi produttivi. Processi water free, recupero degli inchiostri, riutilizzo dei cilindri e riduzione del consumo energetico fanno parte dell’impegno di Sublitex a realizzare tutti i suoi prodotti nel massimo rispetto per l’ambiente.

“Con l’apertura della prima sede commerciale in Florida – afferma Giuseppe Lano, Amministratore Delegato di Sublitex – contiamo di espandere significativamente la nostra presenza in America, mercato in cui crediamo molto. Si tratta di un paese in cui vediamo buone possibilità di penetrazione, soprattutto per quanto riguarda il segmento dei film sublimatici per arredamento ed edilizia, in cui possiamo fornire risposte all’avanguardia grazie alla nostra divisione Architectural”.

Con i suoi prodotti e la sua tecnologia, Sublitex presidia la maggior parte dei segmenti della nobilitazione attraverso stampa transfer e pone il proprio know-how a servizio dei settori fashion, tessile, sportswear, accessoristica, edilizia e arredamento. Una strategia di differenziazione che si è negli anni rivelata vincente e che ha altresì permesso all’azienda di contenere gli effetti economici della recente pandemia e chiudere il bilancio 2020 con risultati migliori dell’anno precedente.

Per scaricare il contenuto, devi accettare i termini di utilizzo
Accetta e scarica