01.06.2021

Elena Mirò inaugura il rinnovato store di via Dante a Milano.

La boutique, protagonista di un progetto di restyling, celebra l’armonia con l’inserimento di riproduzioni del Canova rivisitate in chiave contemporanea.
download
Elena Mirò Milano via Dante

Elena Mirò inaugura il nuovo monomarca milanese al civico 4 di Via Dante. Il negozio è stato protagonista di un processo di rinnovamento in linea con il piano di refit della rete retail iniziato nel 2020.

Il progetto del nuovo store ha come punto focale la valorizzazione del potenziale architettonico dello spazio, situato in un elegante edificio ottocentesco, vicino al celebre e rinomato “Piccolo Teatro”. Il negozio presenta ampie e luminose vetrine incorniciate in pietra che, dalla via, svelano l’accogliente e raffinato interno dello store.

Le vetrine sono arricchite dalla presenza di una riproduzione di Hebe, statua del Canova, che rappresenta la figlia di Zeus e di Era: la Dea ancella, considerata dall’artista come ode all’armonia, è stata rivisitata in chiave contemporanea con una colata di vernice magenta a rappresentazione del percorso di trasformazione del brand.

La boutique, sviluppata su due piani, presenta arredi in pietra, legno e tessuto: materiali che appartengono di diritto alla cultura del vivere e dell’abitare italiano. Anche internamente troviamo un’altra riproduzione di una celebre scultura di Antonio Canova, la Venere Italica, opera che rappresenta appieno il canone di bellezza dell’arte classica e che si immerge nella boutique movimentandone lo spazio.

Nel rinnovato store saranno in vendita le collezioni Elena Mirò: capi dallo stile e dal design italiano che valorizzano la bellezza e la femminilità di ogni donna.

“L’evoluzione dell’immagine di Elena Mirò, iniziata un paio di anni fa, continua attraverso l’apertura di questa nuova boutique in una location assolutamente in linea con il nostro posizionamento, che ci offre ancora di più l’opportunità di intercettare le clienti interessate al brand” afferma Fabio Assecondi, Brand Director di Elena Mirò. L’inaugurazione in zona Cordusio è una scelta strategica sia per il posizionamento di grande rilievo nel centro città sia per la vocazione commerciale che il quartiere sempre più sta assumendo attirando retailer internazionali grazie all’altissimo traffico pedonale.

To download content you must accept the terms of use.
Accept and download